logomopa
post_facebook

Mercoledì 10 febbraio alle ore 19.00, presso la Parrocchia San Rocco in Frattamaggiore, l’associazione ERIS è lieta di presentare e inaugurare lo spazio espositivo del MOPA (Museo dell’Opera Parrocchiale) in occasione del cantiere a porte aperte per il progetto di restauro della statua lignea policroma di San Rocco realizzato grazie alla Signora Angela Casaburi, sacrista emerita della Parrocchia e alla sua famiglia.  All'inaugurazione parteciperà il Vescovo di Aversa, S. Ecc.za Rev.ma Mons. Angelo Spinillo.

Il cantiere a porte aperte sarà inaugurato e introdotto dai saluti di: Don Armando Broccoletti, Parroco di San Rocco, da Mons. Ernesto Rascato, Delegato Regionale Beni Culturali Ecclesiastici, dal Dott. Franco Di Spirito, Funzionario responsabile di zona Soprintendenza, Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli, dal Dott. Marco Antonio Del Prete, Sindaco di Frattamaggiore, Dott.Michele Granata, Assessore alla cultura di Frattamaggiore. Interverranno Don Raffaele Vitale, Direttore artistico del cantiere di restauro e Presidente dell’associazione ERIS,Michele Di Michele, Socio fondatore dell’associazione ERIS, Jaya Di Domenico Curatrice del percorso storico didattico delle varie fasi del restauro e il Prof.re Giuseppe di Palma, Docente Scuola di Restauro: “corso di tecniche dei dipinti murali per il restauro Accademia di Belle Arti Napoli”.